Nuovi incentivi per i visitatori e gli espositori

Gli organizzatori della Gift Fair annunciano importanti novità per la 20a edizione, che quest’anno, anticipando l’abi- tuale collocazione nel calendario fieristico, si terrà dal 21 al 23 settembre 2019, nell’Ente Fiera presso il Centro Commerciale all’Ingrosso di Catania. Cambiamento di data deciso dalla EMIL Fiere, società che organizza l’evento, sulla base di un sondaggio svolto fra gli espositori, che hanno richiesto a netta maggioranza l’anticipazione dell’evento.

Anche per l’edizione 2019 sono confermate le sezioni Bijoux Fashion, incentrata su bigiotteria e accessori moda, e Le Bot- teghe dell’ A rte, per l’ artigianato d’ arte.
La Gift Fair conferma la propria caratteristica di fiera prag-

Sempre con l’obiettivo di rispondere alle istanze degli operatori del settore e di agevolare la partecipazione degli addet- ti ai lavori, a cui la manifestazione è riservata, gli organizzatori stanno lavorando a nuove importanti iniziative. In occasione della fiera, i negozianti siciliani potranno usufruire di un pac- chetto promozionale che comprende il viaggio in pullman, una cena e un pernottamento, con partenza la mattina di domenica 22 settembre e rientro nella tarda mattinata di lunedì.

I pullman saranno due: uno con partenza da Trapani-Palermo e arrivo direttamente a Catania, presso la struttura fieristica, l’al- tro con partenza da Agrigento, tappa a Caltanissetta e arrivo a Catania. Per incentivare anche i negozianti calabresi, è offerta una notte di ospitalità in albergo.

ai visitatori di
non avere spe-
se di viaggio e
pernottamento;
economiche, quindi, sia per gli espositori che per i visitatori. Il costituendo Ente Fiera di Catania è inserito nel Centro Commerciale all’Ingrosso, il polo logistico commerciale più grande della Sicilia, dotato di parcheggi, strutture di ristorazio- ne e tutti i servizi di una grande fiera.

La manifestazione dedicata a tavola, regalo, bomboniera, tessuti e complementi d’arredo quest’anno si avvia anche a raggiungere l’ambizioso obiettivo di crescita degli espositori a quota cento, grazie alle innumerevoli conferme e alle nuove adesioni di prestigiose aziende. L’evento occuperà 2 mila metri quadrati in più per ospitare anche la speciale area me- eting riservata agli agenti di Sicilia e Calabria, le cui aziende non dovessero esporre direttamente.

Ubicato in prossimità della Tangenziale di Catania (uscita Aeroporto), che collega con tutte le autostrade siciliane, e con l’Asse dei Servizi, è facilmente raggiungibile dal terminal dei bus extraurbani, provenienti da tutta la Sicilia e da tutta Italia, dalla stazione centrale, dal porto e dall’aeroporto.

Sarà sempre più importante quindi per i dettaglianti del baci- no mediterraneo partecipare all’evento, che sarà anche ricco di iniziative collaterali. A partire dal programma dei seminari di formazione professionale, che quest’anno saranno dedicati a confezionamento e balloon art, stage che ottengono sem-

La manifestazione, riconosciu- ta e autorizzata dalla Regione Sicilia, si svolge con il patroci- nio di: Camera di Commercio della Sicilia Orientale e Confim- preseCatania.

matica, capace di e visitatori, e la propria filosofia operativa, che risponde alla recente tenden- za delle fiere specializzate B2B, che devo- no essere: facili da allestire e da gestire; vicine per permettere

rispondere alle esigenze di espositori

La fiera si terrà nel costituendo Ente Fiere di Catania presso il Centro Commerciale all’Ingrosso

pre grande interesse e partecipazione. Sarà inoltre organizzato un seminario sul punto vendita al det- taglio nell’ era di internet, che aiuterà i negozianti a orientarsi in un mercato rivoluzionato da e-com- merce e social media, per inserirsi sfruttando a loro vantaggio i nuovi strumenti.