Rassegna in crescita nel nuovo centro fieristico

CAMBIANO LE DINAMICHE DI MERCATO, CAMBIA LA DATA

La Gift Fair quest’anno, anticipando l’abituale collocazione nel calendario fieristico nazionale, si terrà dal 21 al 23 settem- bre 2019, nell’Ente Fiera presso il Centro Commerciale all’In- grosso di Catania. Cambiamento deciso col supporto del Comitato organizzatore, sulla base di un sondaggio svolto fra gli espositori.

OBIETTIVO 100 MARCHI

La manifestazione dedi- cata a tavola, regalo, bom- boniera, tessuti e comple- menti d’arredo, anche per l’edizione 2019 conferma le sezioni Bijoux Fashion, in- centrata su bigiotteria e ac- cessori moda, e Le Botteghe dell’Arte, per l’artigianato d’arte. Oltretutto la rassegna si avvia a raggiungere l’am- bizioso obiettivo di crescita a quota cento marchi. Grazie alle innumerevoli conferme e alle nuove adesioni di presti- giose aziende. L’evento occuperà 2 mila metri quadrati in più. Sarà sempre più importante quindi per i dettaglianti del baci- no mediterraneo partecipare all’evento, che sarà anche ricco di

iniziative collaterali.

FORMARSI PER COMPETERE

A partire dal programma dei seminari di formazione pro- fessionale, che quest’anno saranno dedicati a confeziona- mento e Balloon Art, stage che ottengono sempre grande interesse e partecipazione; un seminario sulla gestione della lista nozze online; uno sul punto vendita al dettaglio nell’era di internet, che aiuterà i negozianti a orientarsi in un mercato rivoluzionato da e-commerce e social media, per inserirsi sfruttando a loro vantaggio i nuovi strumenti.

Si terrà anche un approfondimento sui mercati interna- zionali, a cura dell’Hong Kong Trade Development Council.

AGEVOLAZIONI PER I NEGOZIANTI DELLA SICILIA OCCI- DENTALE E CALABRIA

Vedi nella pagina seguente

LA FIERA FACILE, VICINA, ECONOMICA

La Gift Fair conferma la propria caratteristica di fiera prag- matica, capace di rispondere alle esigenze di espositori e visitatori, e la propria filosofia operativa, che risponde alla

La fiera si terrà nel costituendo Ente Fiere di Catania presso il Centro Commerciale all’Ingrosso

recente tendenza delle fiere specializzate B2B, che devono essere: facili da allestire e da gestire; vicine per permettere ai visitatori di non avere spese di viaggio e pernottamento; economiche, quindi, sia per gli espositori che per i visitatori.

UNA LOGISTICA ECCEZIONALE

Il costituendo Ente Fiera di Catania è inserito nel Centro Com- merciale all’Ingrosso, il polo logistico commerciale più grande della Sicilia, dotato di parcheggi, strutture di ristorazione e tut- ti i servizi di una grande fiera. Ubicato in prossimità della Tan- genziale di Catania (uscita Aeroporto), che collega con tutte le autostrade siciliane, e con l’Asse dei Servizi, è facilmente raggiungibile dal terminal dei bus extraurbani, provenienti da tutta la Sicilia e da tutta Italia, dalla stazione centrale, dal porto e dall’aeroporto.

LA MANIFESTAZIONE, RICONOSCIUTA E AUTORIZZA- TA DALLA REGIONE SICILIA, si svolge con il patrocinio di: Camera di Commercio Sud Est Sicilia e ConfimpreseCatania.