CAMBIANO LE DINAMICHE DI MERCATO, CAMBIA LA DATA
La Gift Fair quest’anno, anticipando l’abituale collocazione nel calendario fieristico nazionale, si terrà dal 21 al 23 settem- bre 2019, nell’Ente Fiera presso il Centro Commerciale all’In- grosso di Catania. Cambiamento deciso col supporto del Comitato organizzatore, sulla base di un sondaggio svolto fra gli espositori.
OBIETTIVO 100 MARCHI
La manifestazione dedi- cata a tavola, regalo, bom- boniera, tessuti e comple- menti d’arredo, anche per l’edizione 2019 conferma le sezioni Bijoux Fashion, in- centrata su bigiotteria e ac- cessori moda, e Le Botteghe dell’Arte, per l’artigianato d’arte. Oltretutto la rassegna si avvia a raggiungere l’am- bizioso obiettivo di crescita a quota cento marchi. Grazie alle innumerevoli conferme e alle nuove adesioni di presti- giose aziende. L’evento occuperà 2 mila metri quadrati in più. Sarà sempre più importante quindi per i dettaglianti del baci- no mediterraneo partecipare all’evento, che sarà anche ricco di
iniziative collaterali.
FORMARSI PER COMPETERE
A partire dal programma dei seminari di formazione pro- fessionale, che quest’anno saranno dedicati a confeziona- mento e Balloon Art, stage che ottengono sempre grande interesse e partecipazione; un seminario sulla gestione della lista nozze online; uno sul punto vendita al dettaglio nell’era di internet, che aiuterà i negozianti a orientarsi in un mercato rivoluzionato da e-commerce e social media, per inserirsi sfruttando a loro vantaggio i nuovi strumenti.
Si terrà anche un approfondimento sui mercati interna- zionali, a cura dell’Hong Kong Trade Development Council.
AGEVOLAZIONI PER I NEGOZIANTI DELLA SICILIA OCCI- DENTALE E CALABRIA
Vedi nella pagina seguente
LA FIERA FACILE, VICINA, ECONOMICA
La Gift Fair conferma la propria caratteristica di fiera prag- matica, capace di rispondere alle esigenze di espositori e visitatori, e la propria filosofia operativa, che risponde alla
La fiera si terrà nel costituendo Ente Fiere di Catania presso il Centro Commerciale all’Ingrosso
recente tendenza delle fiere specializzate B2B, che devono essere: facili da allestire e da gestire; vicine per permettere ai visitatori di non avere spese di viaggio e pernottamento; economiche, quindi, sia per gli espositori che per i visitatori.
UNA LOGISTICA ECCEZIONALE
Il costituendo Ente Fiera di Catania è inserito nel Centro Com- merciale all’Ingrosso, il polo logistico commerciale più grande della Sicilia, dotato di parcheggi, strutture di ristorazione e tut- ti i servizi di una grande fiera. Ubicato in prossimità della Tan- genziale di Catania (uscita Aeroporto), che collega con tutte le autostrade siciliane, e con l’Asse dei Servizi, è facilmente raggiungibile dal terminal dei bus extraurbani, provenienti da tutta la Sicilia e da tutta Italia, dalla stazione centrale, dal porto e dall’aeroporto.
LA MANIFESTAZIONE, RICONOSCIUTA E AUTORIZZA- TA DALLA REGIONE SICILIA, si svolge con il patrocinio di: Camera di Commercio Sud Est Sicilia e ConfimpreseCatania.