Quest’anno l’economia è in grande sofferenza in tutti i settori. Gli effetti della pandemia si fanno ancora sentire, con alcuni nuovi fattori che appesantiscono i mercati, in particolare dei beni non di prima necessità. E il comparto della bomboniera è uno di questi. Allo stato attuale, i produttori fanno fatica nell’approntare le collezioni in tempo utile per le fiere anticipate disettembre e i visitatori non riescono o hanno serie difficoltà a seguire le grandi fiere nazionali perché a settembre e ottobre lavorano e non possono lasciare chiusi i negozi.
C’è da ripensare in maniera profonda l’impostazione tenendo conto le dinamiche del nostro settore e dobbiamo avvicinarci sempre di più alle esigenze degli operatori, sia produttori che distributori al dettaglio.
Negli ultimi vent’anni abbiamo stravolto queste dinamiche e la tempistica migliore. Chi opera direttamente col pubblico subisce maggiormente questi stravolgimenti.
Quest’anno, dunque, la 24a Gift Fair si fa in tre ̶ Catania, Palermo e Calabria ̶ per andare incontro alle necessità più contingenti dei visitatori, con l’obiettivo di svolgere, nello stesso tempo, un’attenta indagine di mercato e mettere a punto un nuovo progetto per migliorare le condizioni e la tempistica di lavoro nel settore.
Il costo dei tre appuntamenti non supererà quello dell’unica fiera di Catania.
Per ogni meeting saranno selezionate non più di 25 aziende. Le date previste sono le seguenti:
Catania, Sicilia Fiera Misterbianco, 22-23 settembre
Lamezia Terme (CZ),c/o Hotel, 20-21 ottobre
Palermo, c/o Hotel, 17-18 novembre
Per informazioni, 095.7560660 -3351978306